Yod Lamed Yod Significato del Secondo Nome di Dio

Yod-Lamed-Yod.jpg

Yod Lamed Yod è il secondo Nome di Dio. Secondo la Cabala questo nome è usato per riconquistare la scintilla dell’energia divina dentro di noi. Questa scintilla accende il fuoco dello Spirito Santo. Yod Lamed Yod è un mantra per la meditazione che può guarirci dal peccato e dall’usura della vita quotidiana. Ci ricorda chi siamo veramente accendendo il nostro fuoco divino. Siamo i figli di Dio, siamo stati creati a immagine di Dio, spiritualmente e fisicamente. Usare questo mantra ci ricorda la nostra divinità.

Se uno è in una fase di stanchezza, mancanza di energia o si sente impotente, Yod Lamed Yod aiuterà a trovare soluzioni e donerà le energie di Dio. Detto questo, quando usi questo mantra sii aperto al sostegno degli altri, in particolare amici e familiari. Yod-Lamed-Yod aiuterà a sentirsi di nuovo ringiovaniti e indurrà o migliorerà la chiaroveggenza per coloro che hanno questo dono spirituale.

Yod (scritto anche yud, yodh, jod o jodh) è la decima lettera dell’alfabeto ebraico. E rappresenta il punto da cui emerge tutta la creazione. Ci ricorda l’unità nella molteplicità. Yod è il fondamento, la scintilla nascosta del divino che fa sì che tutto sia.

Il santo nome, YHVY (Yahveh) inizia con Yod

È di piccole dimensioni, rispetto alle altre lettere dell’aleph-bet, a significare la grandezza di Yod. Secondo la Kabbalah tradizionale, tutta la creazione è nata da un unico punto. Quindi, Yod rappresenta la presenza infinita di Dio nel mondo finito.

Vediamo Yod come un unico punto, ma rappresenta 10. Questo ci insegna l’unità nella molteplicità. Ciò è particolarmente vero alla luce delle 10 Sephirot dell’Albero della Vita, un albero composto da dieci parti. Nel Vangelo di Matteo, Gesù dice – Non passerà un iota dalla legge, prima che tutto sia adempiuto – Matteo 5:18

Lamed (o Lammed o Lamedh) è la dodicesima lettera dell’alfabeto ebraico. Significa il numero 30. Lamed è tradotto letteralmente in apprendimento, e quindi questo è ciò che rappresenta. la sua forma è quella di un bastone da pastore, che rappresenta un bastone pastorale. È legato a Tzadikim NistarimIt, le 36 persone rette che impediscono al mondo di finire.

Situato al centro dell’aleph-beith, Lamed rappresenta il cuore . Nella Kabbalah questo significa il seno ardente, dove lo Spirito Santo ci parla. In questo modo impariamo non solo con la mente, ma tramite la rivelazione di Dio ai nostri cuori, alle nostre menti e alle nostre anime. L’apprendimento spirituale è il cuore dell’esistenza umana. Lo scopo della Kabbalah è imparare ed esprimere insegnamenti e pratiche spirituali.

Come un faro in alto sopra una scogliera, Lamed ci aiuta a vedere oltre le tempeste. Kaf ci plasma, Lamed imparare come siamo formati. Rappresenta il cambiamento costante, man mano che impariamo cresciamo. Così ci insegna a imparare da tutto nella vita, bloccando l’ego e ottenendo la perfezione spirituale, impariamo la Legge, la volontà e le vie di Dio, allineandoci con Dio e diventando uno con lui.

Yod Lamed Yod Mantra

Il mantra qui è Yod Lamed Yod. Questo dovrebbe essere detto o pensato inspirando e di nuovo espirando. Si può anche aggiungere una frase o un breve passaggio delle Scritture. Esempio inspira, Yod Lamed Yod – espira, la scintilla divina di Dio per far respirare meglio lo spirito.

Yod Lamed Yod Preghiera
Si può usare la seguente preghiera per iniziare a terminare il processo.

Signore, apro il mio cuore e invito la tua scintilla divina interiore ad accendere la fiamma dello Spirito Santo. Per favore accendi la scintilla divina dentro di me, come parte della tua creazione, fatta a tua immagine sacra. Lascia che queste scintille accendano il fuoco che brucerà le entità distruttive che risiedono nel mio essere. Rifornisci l’energia divina dentro di me. Dammi la forza di andare avanti con la saggezza di sapere e la forza di fare la tua volontà. Lascia che la luce della vita diventi più forte dentro di me ogni giorno mentre il fuoco divino inonda la terra con la tua luce dalla mia anima. Nel nome di Dio prego, così sia. Amen.

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.