Stella significato spirituale e simbolismo

Stella-significato-spirituale.jpg

La stella come simbolo appare in ogni cultura della terra, le stelle sono magiche e ispiratrici per l’umanità. Il cielo notturno non sarebbe bello se non ci fossero le stelle. Di conseguenza sono diventate un simbolo spirituale in tutto il mondo. Per comprendere il significato spirituale delle stelle iniziamo con il significato biblico della Stella di Betlemme.

Stella simbolo divino

La Stella di Betlemme – è un segno divino. Dal punto di vista biblico, è un segno di Dio per seguire il suo cammino. Dio guida le persone usando diversi fenomeni fisici. La stella era il suo modo di condurre i Magi a Suo Figlio.

La Stella di David – è a sei punte formata da due triangoli uguali. È il potente scudo o armatura del re Davide. Ma è anche il Sigillo di Salomone. Ma le vere radici si trovano nell’induismo. Ogni angolo della stella ha un diverso simbolismo. Rappresentano Brahma il creatore, Vishnu il conservatore e Shiva il distruttore.

Il Pentagramma – È una stella a cinque punte racchiusa in un cerchio. Ogni punto ha il suo significato spirituale. Il punto verso l’alto simboleggia lo spirito. I restanti punti rappresentano i quattro elementi – terra, aria, fuoco e acqua, lo spirito è il quinto elemento. Il significato spirituale della stella come pentagramma rappresenta la connessione tra il nostro spirito e tutti gli elementi di questo mondo.

7 punte – è associata all’arcangelo Anauel, è anche un simbolo di brillantezza.

8 punte – è la stella di Lakshmi che nella tradizione indù rappresenta otto tipi di ricchezza – vittoria, pazienza, salute, conoscenza, nutrimento, prosperità, mobilità e ricchezza.

9 punte – può rappresentare le nove muse greche. Può anche simboleggiare i Frutti dello Spirito elencati nel libro dei Galati nella Bibbia – amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fedeltà, mitezza e autocontrollo.

10 punte – può essere associata all’albero della vita cabalistico o ai 10 discepoli fedeli a Gesù.

Nei sogni

Le stelle cadenti di solito hanno significati positivi. Le stelle rappresentano i nostri desideri, obiettivi e persino i nostri veri spiriti nei nostri sogni. Significano anche illuminazione e chiarezza. Ma molto spesso simboleggiano la fede e la speranza. E le stelle nei sogni potrebbero essere i messaggeri di un nuovo inizio.

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.