Cherubini Nomi Angeli Custodi e Nomi di Dio

Cherubini.jpg

I Cherubini sono i secondi nella gerarchia angelica, posti al di sotto degli Angeli Serafini. Sono creature dotate del dono della luce e della verità e responsabili dell’adorazione di Dio. Secondo la Bibbia, i Cherubini hanno la responsabilità di magnificare la santità e il potere di Dio. Ricevono i raggi della Divina Sapienza di Dio e sono Responsabili dell’ordine nel caos universale.

Non c’è consenso sulla rappresentazione degli angeli Cherubini. La maggior parte degli studiosi garantisce che sono esseri alati. In una visione moderna, originata in parte dal giudaismo,sarebbero angeli rappresentati come bambini alati, un’immagine diffusa durante il Rinascimento.

Altre rappresentazioni, invece, si basano sulla descrizione di Ezechiele 1,5–8, che parla di esseri ibridi, che mescolano l’aspetto umano con quello animale – Ognuno aveva quattro facce, una faccia di uomo, un leone, un bue e un’aquila – e ciascuno aveva quattro ali. Nel loro aspetto, i cherubini avevano l’aspetto di un uomo. Questi cherubini usavano due delle loro ali per volare e le altre due per coprire i loro corpi . Sotto le loro ali sembravano avere la forma, o somiglianza, della mano di un uomo.

Cherubini origine del nome

L’origine del nome degli angeli cherubini è ancora oscura. Alcuni ricercatori sostengono che la sua radice sia nella parola babilonese karabu, che significa essere benedetto. Altri sostengono che la sua origine sia nel nome del dio assiro Kirabu, la cui rappresentazione è di un essere dall’aspetto umano con il corpo di un toro alato. La traduzione ebraica più vicina è Keruv, che significa involucro e , poiché si ritiene che Dio dimori tra gli angeli cherubini.

Molti testi indicano gli angeli cherubini come esseri misteriosi. Questa associazione è in gran parte dovuta al principe reggente dei cherubini – Raziel, l’angelo dei misteri. Il nome stesso di Raziel determina la sua caratteristica, Raziel in Ebraico significa Segreto di Dio. È un angelo cherubino che protegge l’umanità in modo che tutti si sentano positivi e prosperi.

Cherubini – Nomi di Dio – Angeli Custodi – Giorni di Reggenza

9° Nome di Dio – He Zain Yud – Angelo custode Haziel dal 1 al 5 Maggio

10° Nome di Dio – Alef Lamed Dalet – Angelo custode Aladiah dal 6 al 10 Maggio

11° Nome di Dio – Lamed Alef Vav – Angelo custode Laviah o Laoviah dal 11 al 15 Maggio

12° Nome di Dio – He He Ayn – Angelo custode Hahahiah dal 16 al 20 Maggio

13° Nome di Dio – Yod Zain Lamed – Angelo custode Yezalel dal 21 al 25 Maggio

14° Nome di Dio – Mem Beit He – Angelo custode Mebahel dal 26 al 31 Maggio

15° Nome di Dio – He Resh Yud – Angelo custode Hariel dal 1 al 5 Giugno

Le persone governate da questi angeli tendono a condividere alcune caratteristiche, come essere persone che sperano sempre di ottenere qualcosa di positivo. Sono molto emotivi, con sentimenti profondi e stabili, quindi sono quelli che hanno amicizie e relazioni lunghe e sincere. Sono persone leali, buoni confidenti, amorevoli, generosi e talvolta timidi. Hanno un forte dono del perdono e comprendono il mondo a modo loro, dando molto valore alla famiglia.

1 commento

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.